Non starò a raccontarvi delle storie

Menu

Cos’è

Io sono Federico Novaro.

FN

E FN?

dal 9 maggio 2014, grazie a Christel Martinod e a Ivan Rachieli, è tutto nuovo, e il passato non importa.

Ora FN è un sito di critica editoriale e letteraria, diretto da me e scritto da tutte le persone che trovate nella sezione Autori e Autrici, senza le quali FN sarebbe poca cosa.

In capo a ogni pagina delle sezioni indicate nel Menu trovate una breve introduzione che ne spiega gli intenti e le caratteristiche.

Ivan Rachieli ha scritto un pezzo in cui racconta cos’è stato inventare e progettare il nuovo FN.

logo_login

Posso aggiungere, a titolo personale, che nel giugno del 2011 l’Archivio Caltari ha pubblicato un mio raccontino intitolato La lista della spesa. Un altro raccontino fu pubblicato il 31 agosto 2011 su Doppiozero, si intitola Minimo comun denominatore. Il 31 gennaio 2013, il sito Tropico del libro ha pubblicato una mia intervista dove mi si chiedeva: ma ‘sto FN, cos’è? Io risposi e in effetti qui potrei far che mettere quell’intervista e bon, ma vi metto il link. L’hanno intitolata FN | di letteratura LGBTQ e di libri-merce. Rai.it verso la fine di ottobre 2013 mi ha intervistato. Per motivi che mi sfuggono parlo con un accento davvero bizzarro. L’intervista era titolata Novaro e la letteratura LGBTQ.

Una piccola espansione di FN si trova su Doppiozero, dove a insieme a Christel Martinod e Cristina Balbiano D’Aramengo cerchiamo di raccontare cosa e come nel secolo scorso in Italia si sia pubblicato di letteratura queer. Il blog si chiama Material Book.

Poco prima che FN debuttasse on-line nella sua forma attuale, il blog Senza Zucchero mi ha posto questa domanda: FN, perché?

Infine, FN è anche Legalize Love, February 14th 2013

Ah! ho dimenticato di dire che sono pure finito sul New York Magazine!